“TECNICHE RELAZIONALI E COMUNICATIVE”

Seminario Intensivo

“TECNICHE RELAZIONALI E COMUNICATIVE”

Santa Marinella 15-16-17 giugno 2012

 

Il prof. Giuseppe Ragnetti, Direttore dell’Istituto, ha incontrato, anche quest’anno, i “ragazzi” del “Fattorello” a Santa Marinella.

La casa per ferie Mater  Gratiae li ha ospitati in una magnifica cornice di piante e fiori, in riva ad un mare azzurro intenso ed incredibilmente calmo nei tre giorni di permanenza: era difficile resistere e qualcuno si è buttato in acqua per un bagno ristoratore.

Nelle tre giornate dell’incontro il Seminario ha approfondito le diverse componenti della comunicazione ed ha alternato l’aula con momenti di relax e prove all’aperto, corroborati da una gradevole brezza marina.

Venerdì 15 giugno serata fuori programma, con la partecipazione ad uno spettacolo d’eccezione.

Il  12° festival della giovane cultura russa in Italia, ha accolto i fattorelliani in piazza Trento a Santa Marinella per una graditissima serata di musica, canto e danze tipiche del folclore russo.

Dobbiamo ringraziare per l’invito la dott.ssa Alessandra Romano che ha curato l’organizzazione del festival, consentendoci di partecipare all’importante avvenimento culturale.

Le tre giornate sono volate e il momento dei saluti è arrivato troppo presto: tutti hanno espresso il desiderio di replicare appena possibile.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

3 thoughts on ““TECNICHE RELAZIONALI E COMUNICATIVE”

  1. Sono Giorgia Butera, ex Fattorelliana, anno 1997. Sarò sempre grata all’Istituto Francesco Fattorello ed al Prof Giuseppe Ragnetti per avermi insegnato ogni strumento in termini di comunicazione e tecniche relazionali. Da tempo, svolgo su territorio nazionale, il mestiere di tecnico della comunicazione e, sono consapevole del fatto che le mie basi si siano formate proprio al Fattorello.Mi auguro presto di poter condividere seminari, come quello che avete realizzato a Santa Marinella. E chissà, essere responsabile di un seminario in questo anno all’interno dell’Istituto. Grazie di Cuore. Giorgia Butera

    • Ciao Giorgia,
      come ex Fattorelliano, anch’io sin dal primo corso del 2007, seguito presso l’Istituto Francesco Fattorello di Roma, ho apprezzato la grande Professionalità e docenza del Prof. Giuseppe Ragnetti.

      Ti suggerisco di seguire il nostro blog, dove nel tempo potrai provare il piacere di leggere articoli molto interessanti, sia nazionali che internazionali. Come quello pubblicato questo pomeriggio dalla nostra brillante ex Fattorelliana Dr.ssa Francesca Romana Seganti.

      Di seguito il link di Francesca sul noto giornale online ”CyberPsychology”:

      http://www.cyberpsychology.eu/view.php?cisloclanku=2012062501

      In sintesi, l’articolo riporta il modello della teoria della comunicazione ideata e sviluppata negli anni 50 dal Prof. Francesco Fattorello, dove tutti i fattorelliani sono riusciti a comprendere, le attuali forme di comunicazione online. Potendole così confrontare con la ”Tecnica sociale d’Informazione”, che rispecchiano gli attuali modelli proposti dalle società democratiche.

      Un caro saluto e buone vacanze.

      Salvatore Capasso

      • Ciao Salvatore,
        andrò a guardare il blog da te indicatomi.
        Sono molto felice, il ritrovarsi della comunità fattorelliana è un fatto importante.
        Saluti.

        Giorgia Butera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...