LE TESI DEL FATTORELLO

..ma chi l’ha detto che le BUONE NOTIZIE non fanno notizia?!?

 

Il prof Giuseppe  Ragnetti, Direttore dell’Istituto Fattorello ha il piacere di condividere con gli amici del nostro BLOG nella sezione “Le Tesine” la gioia di Daniela e Nicoletta per l’importante traguardo raggiunto. Entrambe fattorelliane doc,  si sono brillantemente laureate all’Università la Sapienza di Roma.

DANIELA PATTA :

Laurea in “Economia, Finanza e Diritto per la gestione delle Imprese”

NICOLETTA BORIELLO :

Laurea  Specialistica in  “Ingegneria per l’ambiente e il Territorio”

L’Istituto Fattorello e il prof Ragnetti, ringraziano per i….ringraziamenti e per le parole di stima e apprezzamento che Nicoletta e Daniela hanno voluto riservare nella loro Tesi di Laurea,  alla nostra piccola-grande Scuola di comunicazione. Per i cultori delle rispettive discipline e per i più curiosi, pubblichiamo una sintesi dei due  apprezzati  lavori, che troverete nella sezione ” Le TESINE”.

 ……e allora NON C’E’ DUE SENZA TRE!!!

Anche le buone notizie a volte ritornano…e dopo la Laurea di Daniela e Nicoletta ,  siamo lieto di comunicare “Urbi et Orbi” la felicissima conclusione del suo  percorso di studi di un’altra appassionata fattorelliana.

LIDIA AVELLA, dopo aver inanellato ottimi risultati in tutti gli esami sostenuti, si è laureata in SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”

Con la valutazione di:  110/110 e LODE

Titolo della Tesi: “Spettacolarizzazione e personalizzazione della Comunicazione politica.

Il ruolo dei media nell’affermazione della politica spettacolo.”

Relatore: Prof. Giuseppe Ragnetti

Siamo particolarmente orgogliosi del lavoro di Lidia Avella che è riuscita a presentare e sviluppare egregiamente alcuni aspetti salienti dell’impostazione teorica fattorelliana, sotto l’esperta guida del nostro Direttore, prof .Ragnetti, docente di “Tecniche relazionali e comunicative” al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.

E sempre per i più curiosi e per tutti gli interessati alle nostre discipline di studi, volentieri pubblichiamo sul nostro Blog “Le Tesine”, l’introduzione e le  riflessioni conclusive della suddetta Tesi .

Annunci

2 thoughts on “LE TESI DEL FATTORELLO

  1. Ottimo lavoro Lidia e complimenti per la la meritatissima lode! La tua tesi dovresti inviarla ai politici, soprattutto a quelli che non capiscono perchè aumenta sempre di più il numero dei non votanti. Se continuano a trattare la politica con le tecniche dei prodotti commerciali, gli elettori/consumatori la considereranno appunto come un prodotto qualsiasi da comperare quando serve e scegliendo chi mi propone in quel momento l’offerta migliore. Il non contingente non può essere trattato come il contingente. Ciao a tutti e un caro saluto ai fattorelliani da un ex di diversi anni fa’ che non ha dimenticato quello che il Corso gli ha dato.

  2. ma il prof Diamanti l’ha letta la tua tesi? Ti ha dato l’imprimatur? Sembra che ormai in Italia la comunicazione politica sia monopolio di pochi eletti….e sempre ben schierati! E allora più che scuole di comunicazione politica abbiamo tante scuole di comunicazione di partito. Tutto legittimo, basta chiamare le cose con il loro nome!
    Complimenti Lidia e tanti auguri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...